Di Sibi il 11 novembre 2016 0 Commenti

A pochi giorni dall’ultimo appuntamento di TCR International Series a Macau (Circuito da Guia), dal 18 al 20 novembre 2016, Stefano Comini (Campione del Mondo in carica) è pronto a scalare la classifica.

 

Arrivo da una gara con esito davvero complesso. La penalizzazione subita a Sepang per il contatto con Tin Sritrai mi ha lasciato parecchio amaro in bocca. Questa breve pausa mi è servita a riflettere e cercare, seppur con molta difficoltà, il giusto spirito per affrontare questo importante e decisivo appuntamento.

Non è facile essere me.  Il mix di sensazioni suscitate da questo episodio sono state in prima battuta la voglia di mollare tutto e non prendere parte alla gara di Macau: dopo tanta (davvero tanta!) fatica fatta in questi ultimi due anni, trovavo assurda ed ingiusta la decisione della Commissione di Gara.  Ero davvero demotivato… Ci è voluto del tempo per capirlo, non partecipare non avrebbe cambiato le cose. Io voglio correre, e difendere quello per cui ho sempre lavorato. Il mio volo per Macau parte lunedì…ci vediamo in pista!!!!”.

Stefano si racconta con un gran sorriso, nonostante ciò Macau è un appuntamento tutt’altro che semplice.

Oltre ai 17 punti che lo separano dalla vetta della classifica, non bisogna sottovalutare le difficoltà di questo insidioso circuito cittadino, tristemente noto per la sua pericolosità (scarsissime le possibilità di sorpasso e le vie di fuga).

A ciò si aggiunge la decisione più che discutibile della FIA risp. del Comitato d’Organizzazione dell’evento di Macau di aprire le porte a numerose wild card e altre categorie con macchine da turismo con configurazione diversa del TCR che potrebbero rendere ancora più difficile la missione ai piloti in lotta per il titolo!

Comini detiene proprio su questo circuito una meravigliosa vittoria in gara 2 nel 2015, che gli è valsa il titolo di Campione del Mondo.

 

Non perdete le dirette in streaming della battaglia finale su www.tcr-series.com  :

Qualifiche: Sabato, 19.11.2016, ore 00.30 – 01.30 (CET)

Gara 1-2: Domenica, 20.11.2016, ore  03.00 a.m. – 05.00 a.m. (CET)    2 gare di 10 giri cad.

 

Sibilla Squizzato

 

 

 

 

 

Categorie: Archivio, Gare, News
  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube