Di admin il 11 luglio 2013 0 Commenti

 

Ci troviamo alla partenza dell’ ultimo week-end di gara, che precede la pausa per le vacanze estive. Il sole splende e le temperature sono elevate. L’ asfalto del circuito di Oschersleben attente che le piccole monomarca francesi, scendano in pista per il 5° appuntamento di Clio Cup Bohemia 2013.

 

Stefano Comini, classe 1990 Campione Clio Cup Italia 2012 e Campione Eurocup Mègane Trophy 2011, comincia il suo week-end di gara con il “piede giusto” in tutti i sensi: portando a casa il miglior tempo delle libere. In evidenza anche nelle qualifiche per gara 1: da subito miglior tempo (1.43,669), che rimarrà imbattuto fino al termine della sessione, garantendogli l’ accesso alla pole per gara 1.

 

Domenica alle 9:25 si spengono i semafori. Comini è artefice di una buona partenza, una piccola sbavatura (dovuta a problemi di assetto) gli fa perdere 2 posizioni scalando al 3° posto. Il giovane ticinese, abile a condurre una gara in difesa (nonostante i ripetuti tamponamenti subiti durante il corso della gara), riesce a mantenere questa posizione aggiudicandosi il terzo gradino del podio, e guadagnando importanti punti in ottica campionato.

 

Purtroppo la situazione si ribalta per gara 2, e la “nuvola nera”  che ha investito Comini durante questa stagione, si ripresenta. Poco dopo la partenza, la sua “compagna di gara francese” accusa problemi. La rottura del semiasse non permette a Stefano di proseguire la gara.

 

“La delusione è ancora molta, dopo un week-end che sembrava essere finalmente iniziato nel modo giusto!”, sono le parole di Stefano.

 

Questo risultato porta purtroppo Stefano a perdere un’ altra posizione nella classifica provvisoria del campionato, che lo vede al 7° posto con un distacco di 113 punti dal primo in classifica.

 

Il prossimo appuntamento di Clio Cup Bohemia è previsto per il week end a cavallo tra il 31 agosto ed il 1° settembre, sul noto circuito di Most (CZ), assolutamente da non perdere!

 

Categorie: Gare, News, Senza categoria
  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube