Di admin il 14 ottobre 2013 0 Commenti

Stefano Comini torna ai “vecchi amori”. Lo vedremo infatti nuovamente alla guida di una Renault Mègane Trophy, marchiata Lompech; durante il week-end del 18-20 ottobre prossimo, sul circuito di Montmelò-Catalunya (ES).

Stefano vanta importanti risultati in questo campionato: 3° posto assoluto nell’ anno 2010 (Oregon Team) e CAMPIONE EUROPEO 2011 (Oregon Team).

Sarà un appuntamento particolarmente importante: non è semplicemente la finale di campionato, ma prevede un totale di addirittura 3 gare, ripartite durante il week- end (rispettivamente: gara 1 sabato alle ore 15:30; gara2 domenica alle ore 9:35; gara 3 domenica alle ore 16:10), la  terza gara è infatti dovuta al recupero della gara annullata, prevista inizialmente per il week-end del 27-29 settembre sul circuito francese Paul Richard.

 

Il giovane rossocrociato (impegnato questa stagione nel Campionato Clio Cup Bohemia) sarà in questa occasione portacolori del Team Lompech. Non una nuova  conoscenza: Stefano ha già preso parte a due gare del Campionato Europeo Mègane con questo team, nel 2012 sui circuiti di Mosca ed Hungaroring

 Un po’ di numeri, in breve: quest’ anno al via vedremo 19 piloti e 10 team ; leader del campionato è attualmente Mirko Bortolotti, in seconda posizione Verschuur (ex campione 2009).

Da non dimenticare il contesto internazionale fantastico, moltissimi spettatori, attrazioni e show favolosi all’ interno del paddock ed in pista, grande presenza mediatica; insomma uno scenario da formula 1!

 

Ecco il pensiero di Stefano, in merito a questa nuova sfida: “Non potrei essere più felice! Campionato fantastico! Vettura fantastica (rimanendo tra l’ altro sempre in casa Renault)! Circuito che già conosco ed apprezzo moltissimo! Nel 2011 ho portato a casa 3 pole positions e doppietta. Inoltre potrò prendere parte a quello che sarà l’ ultimo appuntamento con Mègane Euro Trophy. Non sarà infatti semplicemente la finale del campionato 2013, ma anche l’ ultima occasione per poter guidare questa fantastica vettura: infatti a causa della scadenza dell’ omologa, dopo 8 anni, il campionato farà una pausa per l’ anno 2014 e riprenderà nel 2015, presentando un’ auto completamente nuova. Ho già collaborato lo scorso anno con il Team Lompech, purtroppo a causa di problemi tecnici-organizzativi del team, non sono riuscito a regalare una vittoria; darò il massimo per riuscirci quest’ anno! Insomma quale occasione migliore per dare l’ addio a questo entusiasmante campionato che mi ha regalato davvero molte soddisfazioni e mi ha permesso di crescere molto dal punto di vista tecnico in ambito internazionale! Passate a trovarmi, vi aspetto numerosi nel paddock e…naturalmente in tribuna!”.

 

Un appuntamento assolutamente da non perdere! Per ulteriori  informazioni e biglietterie:

 

www.worldseriesbyrenault.fr

www.circuitcat.com

 

 

 

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube