Di Sibi il 14 giugno 2017 0 Commenti

Grande Impresa di Stefano Comini domenica scorsa, 11.6.2017, al volante della sua AUDI RS3 LMS della Comtoyou Racing: 2 gare condotte con intelligenza e grinta premiate con 2 podi – riprendendo anche la testa del campionato del TCR International Series – campionato mondiale di macchine da turismo.

Dopo una qualifica combattutissima Stefano era stato frenato da un altro concorrente che viaggiava a rilento in una curva mentre lui stava portando a termine il suo giro veloce nella seconda qualifica alla quale avevano accesso soltanto i 12 piloti più veloci del plotone di 23 concorrenti. Purtroppo il suo tempo significava partire dall’ottava posizione in gara 1 risp. dalla terza in gara 2 (griglia dei primi 10 invertita). – I minimi distacchi tra i piloti (i primi 10 racchiusi in 0,6 secondi soltanto!) dimostra l’altissimo livello di questo campionato.

Partito bene in gara 1 Stefano riesce a rimontare fino alla 3.posizione battagliando con Homola sull’Opel Astra senza però riuscire a sorpassarlo. Gara 1 vinta da un raggiante Borkovic con l’Alfa Romeo Giulietta.

In gara 2 Stefano parte male facendosi superare da 2 concorrenti. Riesce comunque a riprendersi la terza piazza con dei bei sorpassi. Davanti a lui vince Roberto Colciago con il giovane Attila Tassi, secondo – entrambi sulle velocissime Honda.

Con questo risultato Stefano va in comando della graduatoria del campionato!

Le due gare sono state caratterizzate di parecchi incidenti che hanno eliminato diversi concorrenti, alcuni con la macchina danneggiata severamente, facendo entrare ripetutamente la Safety Car, creando spettacolo ad ogni restart della gara.

Giornate positive per Stefano che già il prossimo fine-settimana sarà nuovamente impegnato sul Hungaroring di Budapest in Ungheria.

Gli orari delle gare saranno i seguenti:

  • Venerdì 06.2017      ore 15:15                          Free Practice 1
  • Sabato 06.2017      ore 12:15                          Free Practice 2
  • Sabato 06.2017      ore 16:50                          Qualifying
  • Domenica 06.2017      ore 09:10                          Race 1
  • Domenica 06.2017      ore 13:00                          Race 2

In questa occasione i piloti TCR avranno a disposizione un intervallo di tempo maggiore tra gara 1 e gara 2.

Visto l’ottimo successo al Salzburgring Stefano purtroppo dovrà gareggiare in Ungheria con una zavorra supplementare di 30 kg (balance of success) visto che ha fatto più punti di tutti i piloti nell’ultima gara, portando il totale della zavorra a 75 kg (!) – una zavorra che incide enormemente sul consumo di freni e pneumatici, rendendo quest’ultimi molto vulnerabili e rallentando moltissimo i tempi sul giro.

Auguriamo tanta fortuna a Stefano e che possa riuscire a portare a casa altri importanti punti in ottica campionato!

Seguite le dirette delle gare in streaming dal sito: www.tcr-series.com

Per ulteriori informazioni consultate anche:

facebook.com/oppacoministyle/

motorsport.com Italia (Francesco Corghi)

italiaracing.net / TCR SERIES

 

Categorie: Archivio, Gare, News
  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube