Di admin il 26 dicembre 2010 0 Commenti

Silverstone gara 1: Combattuta vittoria di Comini.

Un duello mozzafiato e un incidente che ha tolto il respiro ha contraddistinto la prima gara della Eurocup Megane a Silverstone.

Stefano Comini e Nicky Catsburg sono stati i perfetti interpreti di una corsa che fin sul traguardo è risultata incerta.

Comini si era accodato dopo il via a Catsburg, insieme hanno effettuato il pit-stop in regime di safety-car, poi lo svizzero del team Oregon ha sferrato l’attacco al rivale della TDS quando la corsa è ripresa, al settimo giro.

Catsburg non lo ha mollato un attimo, Comini a sua volta è stato bravo a non concedere il minimo spazio al rivale. Un duello che ha entusiasmato e ha premiato il rookie elvetico.

Silverstone gara 2: per Comini ottimo secondo posto

C’è poco da fare. Sono sempre loro i protagonisti, anche se a nomi invertiti: Nicky Catsburg ha vinto la seconda gara della Megane a Silverstone ed ha nettamente preceduto Stefano Comini, alle prese con problemi di motore e di gomme, che surriscaldavano eccessivamente.

Ma tanto era il vantaggio che lo svizzero della Oregon aveva accumulato che ha potuto fare una corsa tranquilla, addirittura noiosa come l’ha definita lui stesso. Terzo posto per Dimitri Enjalbert che l’ha avuta vinta dopo una sfida infernale negli ultimi giri con altri cinque rivali.

A due passaggi dal termine, terzo era Niccolò Nalio della Oregon, ma l’italiano ha tagliato il traguardo al settimo posto, sopraffatto dagli avversari.

L’ultimo appuntamento stagionale sarà a Barcellona tra meno di tre settimane, dove il nostro Stefano sarà più agguerrito che mai e pronto a regalare emozioni, nel tentativo di agguantare il secondo posto in campionato.

Categorie: Archivio, Gare, slide
  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Youtube